I Mercati dei produttori PDF Stampa E-mail

I Mercati CortoBio - mercati dei produttori locali e biologici organizzati dalla Cooperativa Sociale Corto Circuito - si svolgono: tutti i sabati dalle 8 alle 12 (a partire dal 12 Marzo 2016 l'orario di apertura sarà prolungato fino alle 12.30) a Como-Rebbio, nel parco dei Missionari Comboniani in Via Salvadonica 3 - lungo Via Varesina, all'altezza di Via Lissi (mappa).

Vuoi "vedere" i nostri Mercati? Guarda il video sul CortoBio girato dagli operatori di La Provincia.it o le foto sulla Pagina Facebook!

Presso i Mercati CortoBio, a seconda delle stagioni e dei partecipanti, è possibile trovare: verdura e frutta, legumi, pane, formaggi, salumi, trasformati, confetture, miele, vino, olio, piantine e semi per l'orto, fiori per il giardino e vari prodotti artigianali e del commercio equo.

 

Periodicamente, inoltre, sono organizzati Mercati Speciali con produttori particolari (per esempio artigiani o trasformatori del settore tessile e calzaturiero o produttori di vino).

Scopri i produttori presenti ai nostri mercati a questo link!

Nel periodo estivo i mercati saranno allestiti regolarmente, tranne sabato 15 agosto per festività.

 

Ai Mercati puoi:

  • incontrare direttamente produttori locali (agricoltori e artigiani), botteghe del commercio equo e cooperative sociali;
  • trovare e acquistare prodotti di qualità: buoni, sani, e giusti, rispettosi dei lavoratori e dell’ambiente;
  • comprare a un prezzo equo e trasparente;
  • fare la spesa “a chilometri zero”;
  • partecipare a degustazioni e a laboratori di auto-produzione;
  • sostenere l’economia locale.

Per i Gruppi d’Acquisto Solidale è attivo un servizio di consegna.


Sei un produttore che lavora nel rispetto dei Criteri di Corto Circuito e vuoi partecipare ai mercati? Scrivi a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Locandina Mercati Como-Rebbio




Dimensione
Click
178.6 KB
2419